ArgentoVivo. Con colloidi di Argento e Rame ad azione antibatterica, antigermica ad ampio spettro. Elementi naturaliche agiscono in sinergia con Aloe, Acido Ialuronico e Oli essenziali, preziosi alleati lenitivi e rinfrescanti, proteggono pelli secche e irritate senza alterare il film idrolipidico.
La potente azione antisettica e antimicrobica dell’Argento era conosciuta sin dall’antichità per difendersi da numerose infezioni.
Grazie alle sue proprietà rigeneranti, non ha controindicazioni. Ideale anche per i tessuti cutanei più sensibili.
Le proprietà dell’Argento sono state oggetto di studi e ricerche ma per l’alto costo di produzione e la conseguente scoperta della penicillina il suo uso industriale è stato abbandonato. Ora, i progressi della nanotecnologia, e la sua riscoperta medico scientifica, lo hanno riportato in auge.
Le potenti proprietà antinfiammatorie e antivirali del Rame sono conosciute sin dai tempi biblici. Tre le sue molteplici qualità, il Rame svolge un’azione anti ossidante,contrasta le infezioni batteriche, pulisce e disinfetta le ferite.
Il Rame è necessario per la reticolazione del collagene e dell’elastina, indispensabili per avere una pelle sana e per favorire il mantenimento dell’elasticità della pelle e dei tessuti.
PRINCIPI ATTIVI NATURALI
L’Aloe Vera è un ottimo idratante della pelle, ne promuove l’elasticità e previene l’invecchiamento cutaneo. Numerosi studi hanno dimostrato le sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche. Il succo di aloe è ricco di vitamine, enzimi e amminoacidi essenziali; gli sono riconosciute qualità lenitive, rinfrescanti e nutrienti. Ideale per le pelli più delicate e sensibili agli arrossamenti.
L’Acido Ialuronico trattiene l’umidità della pelle formando un film viscoelastico permeabile all’aria che non occlude ma ripristina il livello di idratazione mantenendo la cute morbida ed elastica.
L’Olio di Ricino Idrogenato ha un effetto idratante per l’epidermide, con effetto lenitivo e ammorbidente; protegge gli strati più profondi della pelle dalla perdita di idratazione e dagli effetti negativi da fattori esterni.
L’Olio di Eucalipto ha capacità antinfiammatoria, antisettica, purificante, balsamica, rinfrescante e astringente. La sua azione antibatterica è eccellente per neutralizzare i cattivi odori.
Informazioni scientifiche estratte da testi pubblicati su: “ letteratura Scientifica internazionale”, da intendersi riportate a scopo puramente divulgativo.