ArgentoVivo in acqua bi-distillata purissima nella quale sono sospese nanoparticelle di Argento e Rame Colloidale che agiscono in sinergia con Oli essenziali, Camomilla e Calendula.
Preziosi biocidi ad ampio spettro
L’Argento era già conosciuto e utilizzato in antichità per trattare numerose infezioni grazie al suo forte potere antisettico, antimicrobico a largo spettro.
Non ha controindicazioni per la cute e per i tessuti più sensibili.
Le sue proprietà biocide ne fanno un ottimo alleato nel contrasto agli odori sgradevoli, indicato anche per l’igiene e per le problematiche relative alle cicatrizzazioni in campo veterinario.
Il Rame dalle note proprietà antinfiammatorie, contrasta le infezioni batteriche, pulisce e disinfetta le ferite, oltre a essere anche un antiossidante.
Il rame è necessario per la reticolazione del collagene e dell’elastina, indispensabili per avere una pelle sana e per mantenere l’elasticità della pelle e dei tessuti.
PRINCIPI ATTIVI
L’Estratto di Fiori di Camomilla contrasta le infiammazioni, ha potere cicatrizzante e ammorbidisce la cute. Grazie al suo effetto lenitivo sulla pelle e le sue proprietà antisettiche è indicato anche su pelli delicate e sensibili.
Collagene e Acido ialuronico rafforzano la sua azione rigenerante dovuta alla capacità di stimolare il microcircolo.
L’azione calmante e anti-irritativa della Camomilla è rafforzata dall’Estratto di Fiori di Calendula, nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche; lenitiva nei casi di pelli secche e screpolate, fornisce un effetto fresco dopo l´esposizione al sole.
L’Argilla Caolino calma la pelle sensibile in caso di irritazioni, regola l’eccesso di sebo, combatte il sudore, ha un’azione antibatterica e purificante. Contribuisce a rimineralizzare e detossificare la pelle attraverso lo scambio di sali minerali con tossine e impurità. Informazioni scientifiche estratte da testi pubblicati su: “ letteratura Scientifica internazionale”, da intendersi riportate a scopo puramente divulgativo.